Domande Frequenti
D. Faccio parte di una struttura privata e devo inviare un ordine di farmaco\vaccino; come devo procedere?
R. Può inviare l’ordine via e-mail a: ordinimsdhcit@ups.com oppure tramite Fax al n° 800.46.96.61
D. Faccio parte di una struttura pubblica e devo inviare un ordine di farmaco\vaccino; come devo procedere?
R. Può inviare l’ordine tramite NSO con i seguenti riferimenti:
MSD ITALIA SRL – 9906:IT00887261006 – Nodo Dafne: 00887261006 (MSD Italia s.r.l. – codice univoco UPDUVIM)
D. Faccio parte di una struttura pubblica e devo emettere un ordine con consegna ad un indirizzo di nuova apertura; come devo procedere?
R. Nel rispetto delle linee guida proposte dal MEF, e dei principi di tracciabilità del farmaco, vi invitiamo a comunicare il nuovo indirizzo di consegna ed il relativo Punto di Consegna all’intendo dell’apposito campo dell’ordine. Ciò ci consentirà di anagrafare regolarmente la nuova sede e predisporre l’invio della merce. Vi ricordiamo che non è in alcun modo possibile consegnare un ordine ad un indirizzo diverso da quello presente nell’ordine stesso.
D. Faccio parte di una struttura privata e devo emettere un ordine con consegna ad un indirizzo di nuova apertura; come devo procedere?
R. La invitiamo ad inserire il nuovo indirizzo di consegna nel relativo campo di destinazione dell’ordine in modo da consentirci di anagrafare correttamente la nuova sede e predisporre l’invio della merce.
D. Ho bisogno di informazioni riguardanti la disponibilità di un vaccino; chi posso contattare?
R. Per la sola disponibilità’ di vaccini può contattare il numero verde 800.23.99.89 selezionando l’opzione (1-1) oppure inviare un’e-mail a customercarevac@msd.com
D. Cosa fare al momento della ricezione di un ordine MSD?
R. Oltre a controllare che il numero di colli consegnati corrisponda a quanto riportato in bolla, vi invitiamo ad apporre la riserva di controllo; così facendo avrete otto giorni di tempo per inviare eventuali reclami all’indirizzo e-mail info@contattamsd.it
D. Devo trasmettere un reclamo per una consegna errata; cosa devo fare e quali documenti devo inviarvi?
R. Per consentirci di lavorare al meglio e più velocemente la sua richiesta, le basterà inviare una mail all’indirizzo info@contattamsd.it contenente:
– Accurata descrizione del reclamo
– Copia della bolla di consegna
D. Devo ordinare un vostro farmaco, come faccio a sapere se è disponibile?
R. Le informazioni relative alla disponibilità dei prodotti sono pubblicate da AIFA al link, https://www.aifa.gov.it/farmaci-attualmente-carenti. AIFA aggiorna e pubblica costantemente in questa pagina del portale istituzionale una Lista dei farmaci temporaneamente carenti che contiene le seguenti informazioni:
-nome commerciale del farmaco carente, principio attivo, forma farmaceutica, confezione e nominativo dell’Azienda titolare dell’AIC;
-data di inizio e di presunta conclusione della carenza;
-esistenza o meno di equivalenti;
-motivazioni che hanno determinato la carenza;
-suggerimenti e/o provvedimenti adottati dall’AIFA;
-eventuali note.
D. Come posso verificare la stabilità di un Farmaco \ Vaccino?
R. Per avere un riscontro sulla stabilità di un farmaco\vaccino può inviare una mail all’indirizzo dpoc.italy@msd.com contenente:
-Nome del prodotto oggetto di escursione termica
-Lasso di tempo nel quale il prodotto non è stato mantenuto a temperatura controllata
-Temperatura massima raggiunta nel lasso di tempo sopra indicato
D. Devo segnalare una differenza di prezzo tra quanto stabilito da contratto e quanto fatturato; cosa devo fare?
R. Per consentirci di verificare al meglio e più velocemente la sua richiesta, le basterà inviare una mail all’indirizzo info@contattamsd.it precisando:
– Numero di fattura e farmaco oggetto d’errata imputazione del prezzo
– Prezzo concordato
– Prezzo fatturato
D. ho ricevuto una Fattura non conforme; cosa devo fare?
R. Respingere la Fattura specificandone la motivazione del rifiuto
D. ho accettato una Fattura non conforme; cosa devo fare?
Nel caso in cui avete accettato una fattura non conforme dovete inviare un’e-mail ad: info@contattamsd.it specificando:
– numero di Fattura
– dati non conformi e/o da modificare
La fattura errata sarà stornata e verrà riemessa una nuova fattura con i dati corretti
D. ho ricevuto una fattura per un ordine di cui abbiamo richiesto il reso; cosa devo fare?
R. la fattura può essere accetta, sarà nostra cura una volta rientrato il prodotto emettere una nota di credito a storno della stessa.
D. Ho effettuato un reso, tra quanto riceverò il rimborso / storno della fattura?
R. I tempi per l’emissione della Nota di credito sono di circa 2 settimane dal ritiro, sarà comunque nostra cura avvisarvi non appena emessa
D. Il mio indirizzo e-mail è cambiato, come posso aggiornare il mio profilo MSD Salute?
R. Non è più possibile variare l’e-mail associata profilo MSD Salute; la invitiamo quindi ad effettuare una nuova registrazione dal sito www.msdsalute.it
D. Ho bisogno del riassunto delle caratteristiche di un prodotto (RCP) MSD Italia; dove posso recuperarle?
R.L’ RCP è facilmente scaricabile nella sezione Prodotti del sito www.msdsalute.it
D. Ho bisogno di un Articolo non presente nella sezione Richiesta Articolo di MsdSalute; è possibile riceverlo comunque?
R. Può inviare un’E-mail ad info@contattamsd.it specificando i riferimenti dell’articolo richiesto, sarà nostra cura verificarne la disponibilità
D. Devo segnalare un effetto indesiderato \ evento avverso\problema su un prodotto/vaccino, cosa devo fare?
R: Può contattare l’800.23.99.89 selezionando l’opzione 4 (DPOC) oppure inviare un’e-mail a: dpoc.italy@msd.com
D. Quali riferimenti posso utilizzare per contattare MSD ITALIA?
R. MSD Italia mette a sua disposizione l’MSD Customer Center, il servizio multicanale nato con l’obiettivo di rispondere a qualsiasi sua richiesta, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, ai seguenti recapiti:
Numero Verde 800.23.99.89 – E-mail info@contattamsd.it – WhatsApp 347.28.67.642
D. Ho bisogno di informazioni riguardanti un ordine o un prodotto MSD ANIMAL HEALTH; chi posso contattare?
R. Può contattare MSD Animal Health al numero 02516861, oppure all’indirizzo e-mail itahuffcli@msd.com
D: cerco un dipendente MSD, ho necessità di contattare la ditta
R: Può contattare il centralino MSD ITALIA allo 06.36.191.1
D: Voglio collaborare con MSD o effettuare uno stage formativo
R: Può collegarsi tramite link https://jobs.msd.com/italia ed inserire i dati per la sua candidatura
D: Qual è l’indirizzo PEC di MSD Italia? R: l’indirizzo E-mail Pec di Msd Italia e: msditaliasrl@pec.it
D. Quali riferimenti posso utilizzare per contattare MSD ITALIA?
R. MSD Italia mette a sua disposizione l’MSD Customer Center, il servizio multicanale nato con l’obiettivo di rispondere a qualsiasi sua richiesta, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, ai seguenti recapiti:
Numero Verde 800.23.99.89 – E-mail info@contattamsd.it – WhatsApp 347.28.67.642
D. Ho bisogno di informazioni riguardanti un ordine o un prodotto MSD ANIMAL HEALTH; chi posso contattare?
R. Può contattare MSD Animal Health al numero 02516861, oppure all’indirizzo e-mail itahuffcli@msd.com
D: cerco un dipendente MSD, ho necessità di contattare la ditta
R: Può contattare il centralino MSD ITALIA allo 06.36.191.1
D: Voglio collaborare con MSD o effettuare uno stage formativo
R: Può collegarsi tramite link https://jobs.msd.com/italia ed inserire i dati per la sua candidatura
D: Qual è l’indirizzo PEC di MSD Italia? R: l’indirizzo E-mail Pec di Msd Italia e: msditaliasrl@pec.it
D. Quali riferimenti posso utilizzare per contattare MSD ITALIA?
R. MSD Italia mette a sua disposizione l’MSD Customer Center, il servizio multicanale nato con l’obiettivo di rispondere a qualsiasi sua richiesta, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, ai seguenti recapiti:
Numero Verde 800.23.99.89 – E-mail info@contattamsd.it – WhatsApp 347.28.67.642
D. Ho bisogno di informazioni riguardanti un ordine o un prodotto MSD ANIMAL HEALTH; chi posso contattare?
R. Può contattare MSD Animal Health al numero 02516861, oppure all’indirizzo e-mail itahuffcli@msd.com
D: cerco un dipendente MSD, ho necessità di contattare la ditta
R: Può contattare il centralino MSD ITALIA allo 06.36.191.1
D: Voglio collaborare con MSD o effettuare uno stage formativo
R: Può collegarsi tramite link https://jobs.msd.com/italia ed inserire i dati per la sua candidatura
D: Qual è l’indirizzo PEC di MSD Italia? R: l’indirizzo E-mail Pec di Msd Italia e: msditaliasrl@pec.it
D. Quali riferimenti posso utilizzare per contattare MSD ITALIA?
R. MSD Italia mette a sua disposizione l’MSD Customer Center, il servizio multicanale nato con l’obiettivo di rispondere a qualsiasi sua richiesta, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, ai seguenti recapiti:
Numero Verde 800.23.99.89 – E-mail info@contattamsd.it – WhatsApp 347.28.67.642
D. Ho bisogno di informazioni riguardanti un ordine o un prodotto MSD ANIMAL HEALTH; chi posso contattare?
R. Può contattare MSD Animal Health al numero 02516861, oppure all’indirizzo e-mail itahuffcli@msd.com
D: cerco un dipendente MSD, ho necessità di contattare la ditta
R: Può contattare il centralino MSD ITALIA allo 06.36.191.1
D: Voglio collaborare con MSD o effettuare uno stage formativo
R: Può collegarsi tramite link https://jobs.msd.com/italia ed inserire i dati per la sua candidatura
D: Qual è l’indirizzo PEC di MSD Italia? R: l’indirizzo E-mail Pec di Msd Italia e: msditaliasrl@pec.it
l’indirizzo E-mail Pec di Msd Italia e: msditaliasrl@pec.it